PERCHE’ SOSTENERE ICC VUOL DIRE SOSTENERE CHI OGNI GIORNO CERTIFICA MIGLIA DI VEICOLI ALLA CIRCOLAZIONE PER UNA SICUREZZA STRADALE E AMBIENTALE CHE TUTELA TE E TUTTI GLI UTENTI DELLA STRADA.
QUINDI PERCHE’ ISCRIVERSI E FAR PARTE DELL’ASSOCIAZIONE ICC
L’associazione è una tipica struttura aperta: chiunque può chiedere di diventare socio purché goda dei diritti civili, decida di condividere ed accettare i valori e le regole previste dallo statuto. Quindi, oltre ai soci fondatori, ordinari, anche altri soggetti possono aderire liberamente come soci sostenitori. Se i tuoi impegni familiari o lavorativi non ti consentono di dedicare tempo alla nostra associazione, potrai ugualmente offrire il tuo contributo diventando un socio sostenitore. Chi è il socio Sostenitore? E’ colui che Condivide gli obiettivi dell’associazione e decide di farne parte per dare il proprio contributo alla realizzazione degli scopi sociali è infatti un atto di principio e di profonda condivisione, ancor prima che essere un atto “burocratico”. La previsione di diverse categorie di soci in sé non è un problema (se escludiamo la gastrite del consigliere che dovrà tenere sotto controllo il tesseramento e del tesoriere che dovrà registrare le varie quote associative). Però si devono sempre tenere presente i principi di uguaglianza, democraticità e partecipazione. Non ci possono essere soci si serie A e di serie B. Tutti i soci hanno uguali diritti, di partecipazione alla vita associativa e di controllo.
Questo sito fa uso di cookie per facilitare la tua navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.
Chiudendo questo avviso o continuando la navigazione sul portale acconsenti all'uso dei cookie.OkNoLeggi di più